Presepe e casa di Babbo Natale dal 04/12/2021 fino al 06/01/2022

Da Sabato 4 Dicembre al Giorno dell’Epifania 6 Gennaio sarà aperto il presepe interattivo per i bambini e il Villaggio/ Casa di Babbo Natale. Entrambi seguono un percoso e un obbiettivo educativo e pedagoco. Il presepe l’obbiettivo della Fede. La casa di Babbo Natale l’osservazione montessoriana dei bambini. Un percorso che porterà grandi e piccini a stupirsi, a meravigliarsi del bello e del Buono. Riappropriandoci dello stupore, delle cose genuine, dei giochi fatti di creatività.

Oltre al tragitto, agli spettacolini ecc…all’interno della casa/ Villaggio di Babbo Natale saranno allestiti dei laboratori dove i bambini potranno liberamente creare con la loro fantastica Fantasia. Compito degli adulti sarà di consigliare e osservare per imparare a conoscere i propri figli.

Oltre la meravigliosa sacra famiglia… all’interno del presepe il bambino sarà accompagnato ad accarezzare Gesù Bambino e a scrivergli un pensiero/ Preghiera che depositerà ai piedi della mamma di Gesù.

Insomma grandi cose quest’anno perchè vogliamo ripartire con grande entusiasmo e con grande stupore. Vi Aspettiamo dal 4 dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022.

Sabato e Domenica e Festivi la visita andrà prenotata a : Fra Stefano 3401811181 o Carla 3332853759 o Silvia 3282736308

Per S. Stefano 26 Dicembre ci saranno laboratori extra( tra cui i laboratori di cucina e di cioccolateria)

2 Gennaio due spettacoli degli elfi( giocolieri, mangiafuco, trampolieri ecc…)

5 Gennaio Cena a Casa di Babbo Natale, dove i cuchi saranno i bambini.

NB. necessita green pass dai 12 in su e tutto secondo le normativi( Mascherina misurazione della febbre). Non potranno accedere chi presenta sintomi influenzali( tosse, raffredore, ecc)